Firenze in diretta
Firenze, Giovedì 23 Gennaio 2020 - ore 23:23
 
MONTELLA: CHIESA HA RECUPERATO
MONTELLA: CHIESA HA RECUPERATO
Torino squadra esperta, è una sfida difficile

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa della partita che la Fiorentina affronterà domenica alle 15 a Torino contro i granata.

VITTORIA RITROVATA. “Le vittorie aiutano e quella con il Cittadella è arrivata in un momento fondamentale. I ragazzi, soprattutto quelli che solitamente giocano meno, hanno risposto bene e questo per noi è un segnale importante. Ora affrontiamo una squadra ben preparata, ma noi siamo qua a combattere, pronti a crescere tutti insieme“.

CHIESA. “Manca Belotti e anche a noi mancano giocatori importantissimi. Non nascondo però che mi faccia piacere non ci sia. Chiesa ha recuperato fisicamente e mentalmente, per gli altri invece sono molto cauto“.

BENASSI. “Ha dato delle risposte importanti, al di là dei gol. È un grande professionista e ragazzo, ha giocato meno ma è un titolare come altri. Vedremo domani se puntare su di lui domenica“.

MODULO. “Voglio dare poco vantaggio a Mazzarri dando informazioni su quello che sarà il nostro modulo. In ogni caso il modulo sarà scelto in base ai giocatori che potranno mettere in difficoltà il Torino“.

GAP COL TORINO. “Gap ridotto? Sono anni che investono tanto, è una squadra esperta nei suoi interpreti. Non so se il gap tra noi e loro si è ridotto, la classifica dice di sì. Ma dovremo essere pronti mentalmente per una sfida che ha un tasso di difficoltà importante“.

CICLO NEGATIVO. “Sarà importante perché veniamo da una striscia di partite in cui abbiamo conquistato pochi punti. Eravamo abituati ad altre cifre nel ciclo precedente. Il percorso ed il progetto sono nuovi, normale che ci siano alti e bassi. È importante saper reagire nei momenti di down e portarsi a casa esperienza e crescita, sia della squadra che dei singoli giocatori“.

ATTACCANTE. “Vlahovic ha fatto le ultime quattro partite da titolare. L’idea era quella di inserire Pedro in Coppa Italia, ma l’espulsione ha cambiato i piani. La scelta in attacco però in questo momento è abbastanza chiara. Boateng ancora non si è allenato con il gruppo quindi lo stiamo valutando”.

SUPPORTO DELLA SQUADRA. “La risposta, anche con il Lecce, si è vista. C’è l’orgoglio mio ma anche della squadra. Io sento il supporto della squadra“.

REAZIONE SOTTIL. “Quando si perde, chi gioca meno può innervosirsi, ma ci sta. C’è l’orgoglio della persona che gioca innanzitutto per se stessa“.

CHIESA. “Per gran parte della stagione abbiamo espresso un buon gioco ma concretizzando poco. La differenza la fa il giocatore che segna e ti fa la giocata, Federico ha tutto questo“.

POSIZIONE. “La mia posizione? È inusuale nel nostro calcio non trovare in me il capro espiatorio della situazione. Dobbiamo vincere per far capire il valore di questo gruppo. Ci rode un po’, anche al Presidente che è meno abituato a questi up and down, ma noi che gli siamo intorno non dobbiamo perdere l’equilibrio“.

CONTESTAZIONE A TORINO. “Può darsi che il clima sia un po’ meno rigido perché nelle ultime gare sono arrivati dei punti. Dovremo approfittare dell’eventuale contestazione con le nostre risorse e la nostra volontà”.

FONTE: fiorentina.it


06/12/19

  Bookmark and Share
 
Altre notizie
Leggi altri articoli
SOTTIL RINNOVA FINO AL 2024
 
SOTTIL RINNOVA FINO AL 2024
Pradè: Servono altri due giocatori

Sottil e Pradè si sono presentati in sala stampa al Franchi per illustrare il rinnovo di c ...

ALLENAMENTO VIOLA A PORTE APERTE
 
ALLENAMENTO VIOLA A PORTE APERTE
Circa duemila i tifosi presenti

Sono circa duemila i tifosi viola che si sono presentati allo stadio Franchi per assistere alla s ...

VIOLA: ALLENAMENTO A PORTE APERTE
 
VIOLA: ALLENAMENTO A PORTE APERTE
Lunedì appuntamento alle 17:15

La sessione di allenamento della Fiorentina di lunedì 20 gennaio si svolgerà allo S ...

NAPOLI - FIORENTINA 0-2
 
NAPOLI - FIORENTINA 0-2
Chiesa e Vlahovic fanno viola il San Paolo

Iachini per affrontare il Napoli al San Paolo cambia ancora formazione e schiera: Dragowski; Mile ...

IACHINI: UNA VITTORIA DI CUORE
 
IACHINI: UNA VITTORIA DI CUORE
Commisso: ´Grande partita dei mei ragazzi´

Iachini ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita vinta dalla Fiorentina a Napo ...

 
 
I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE
Aiutiamo a cercare casa agli animali in difficoltà. E siamo a disposizione per le segnalazioni di quelli scomparsi.
 
CUCINIAMO INSIEME
Volete preparare un piatto sfizioso fatto in casa? Date un´occhiata alle ricette di Mamma Pina.
 
DI CHE VIA SEI?
Sapete a chi è intitolata la via dove abitate? Un altro modo per conoscere la città.
 
CURIOSITA´ D´ALTRI TEMPI
Un viaggio nella storia della città che ci porterà a nuove scoperte.
 
 
 
scrivi al direttore
 
 
Meteo Toscana
 

 

     
Bookmark and Share  

Testata Giornalistica, Autorizzazione del Tribunale di Firenze n. 5946 del 18 febbraio 2014.
Tutti i diritti riservati all'editore: Viola Srl semplificata - in liquidazione - P.I. 06357850483 sede via Cecioni 123, 50036 Pratolino, Firenze.